Reggina 1914
givova

Regolamento accrediti stampa Reggina stagione 2017/18

30 Agosto 2017

Regolamento accrediti per la stagione 2017/18

Protocollo d’intesa tra la Reggina 1914, l’Ussi Calabria, la Fnsi Sindacato Giornalisti della Calabria e l’Ordine dei Giornalisti della Calabria per la regolamentazione dell’accesso alla Sala Stampa e alla Tribuna Stampa dello Stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.

Obiettivo dell’accordo: fissare i criteri per il rilascio degli accrediti ai giornalisti impegnati a seguire la stagione sportiva 2017/18 della Reggina 1914 nel rispetto delle leggi e della dignità della professione. Il protocollo mira, infatti, a tutelare i giornalisti, scongiurando il lavoro nero e lo sfruttamento sistematico e scientifico ai danni di tanti precari, e le testate giornalistiche che rispettano le regole, pagano stipendi e contributi, ma che, spesso, sono costrette a subire la concorrenza sleale di quanti, pur ottenendo dei guadagni, operano nell’illegalità più assoluta. Nel rispetto, soprattutto, dei cittadini che dai giornalisti si aspettano un’informazione corretta e qualificata, che può essere garantita soltanto da quanti svolgono la professione giornalistica per lavoro e non per hobby. Ai sensi del Regolamento, che disciplina il rapporto tra le società calcistiche e gli organi d’informazione, in occasione delle gare organizzate dalla Lega Nazionale Serie C, la Reggina 1914 e l’Ussi Calabria procederanno congiuntamente all’assegnazione dei posti in Tribuna Stampa, assicureranno il rispetto delle disposizioni emanate dalla Lega Nazionale Professionisti da parte dei giornalisti che abbiano ottenuto l’accesso allo stadio ed impediranno l’accesso di persone non qualificate alla Tribuna Stampa e alla Sala Stampa.

La Reggina 1914 comunica le modalità di richiesta di accredito.

La richiesta di accredito valevole per tutte le gare dà diritto al posto in Tribuna Stampa per l'intera Stagione Sportiva. La richiesta dovrà essere inoltrata via email all'indirizzo stampa@reggina1914.it

La richiesta dovrà essere presentata su carta intestata solo da una Testata Giornalistica Registrata e recare la firma del Direttore Responsabile, oltre a cognome, nome, data di nascita, recapito telefonico, fotocopia di un documento d’identità, della tessera dell’Ordine e di quella dell’Ussi relativi al giornalista che si intende accreditare.
 
In via eccezionale, la Lega prevede che la richiesta potrà riguardare un praticante in attesa d’iscrizione all’Ordine Professionale dei Giornalisti. Il direttore responsabile e/o l’editore della testata giornalistica, ai sensi di legge, dovranno far pervenire all’ufficio stampa della Reggina 1914, documentazione attestante che il praticante in questione venga regolarmente retribuito secondo la vigente normativa.

La Reggina 1914 si riserva di accettare o meno le singole richieste d’accredito. Per ottenere la richiesta di accredito stagionale, bisognerà essere in regola con i pagamenti delle quote annuali fissate dall’Ordine dei Giornalisti, dal Sindacato e dall’USSI. La società rilascerà gli accrediti per:

  1. l’esclusivo accesso in tribuna stampa ai giornalisti che ne hanno titolo nel pieno rispetto delle regole
  2. l’accesso al settore adiacente alla tribuna stampa per i tecnici, operatori e praticanti
  3. il giornalista accreditato avrà diritto anche all’accesso in sala stampa

NON SONO AMMESSE DEROGHE CON EVENTUALI ACCESSI IN ALTRI SETTORI E CHI NON RISPETTERÀ LE DISPOSIZIONI IMPARTITE DALLA SOCIETÀ INCORRERÀ NELL’IMMEDIATA REVOCA DELL’ACCREDITO RILASCIATO PER LA STAGIONE IN CORSO

I fotografi che saranno autorizzati all’accesso a bordocampo, non potranno sostare nelle zone adiacenti le panchine e dovranno rispettare le regole del buon comportamento senza interferire sul regolare andamento della partita.

 

Menu