Il presidente Luca Gallo, intervistato dal giornalista Lucio Michieli di Rai Sport, ha evidenziato la bellezza e l’importanza della città di Reggio Calabria nel panorama nazionale.
L’AMORE E’ AMARANTO - “
Il pullman è stato un regalo per la tifoseria. Tutto ciò che sto realizzando è per loro. Prima di chiudere la trattativa per acquisire la società non ero mai stato a Reggio Calabria . Non appena ho messo piede, me ne sono letteralmente innamorato. Guardate la gente. Il cuore mi ha portato qui. Non sarei potuto andare in nessun altro posto. Qui mi sento a casa. Non sono stato io a riportare l’entusiasmo. E’ Reggio che lo ha dato a me”.
QUESTIONE MARCHIO – “
E’ una richiesta che mi fu avanzata già al mio arrivo. I tifosi, attraverso le e-mail, lo chiedevano a gran voce. Per quanto mi sia possibile, leggo tutto ciò che mi scrivono. L’obiettivo da qui al termine della stagione? Vedere il Granillo traboccante di gente, i bambini urlare ‘Forza Reggina’ e cantare l’inno. Era importante risvegliare la passione verso questi colori. Verso una realtà che è tra le prime del Sud Italia, così come hanno detto Carlo Ancelotti e Vincenzo Montella. Il calcio è un veicolo per far risalire il Meridione e poter ambire a traguardi sempre migliori. Venite in questo Stadio e vi accorgerete cos’è la Calabria e il Sud. Non vi dico cosa sarei disposto a fare pur di salire in Serie B. Per me esiste solo Reggio e la Reggina”.